Ciclo produttivo
Dalla lavorazione al prodotto finito
La nostra filosofia produttiva si basa su regole tanto semplici quanto fondamentali: solo le migliori materie prime da allevamenti controllati e certificati, amore per la tradizione attraverso lavorazioni dal sapore antico e tecnologie all’avanguardia per garantire gli standard più elevati. Solo così nascono prodotti oltre le aspettative, in grado di soddisfare le esigenze di ogni settore della filiera.
Le fasi della lavorazione
Come inizia il viaggio
Trascorso il tempo necessario e raggiunta una pezzatura pesante i suini vengono macellati nel rispetto delle più recenti norme UE. Le cosce dei suini raggiungono il Salumificio Pavarotti tramite un trasporto costantemente monitorato e tracciato, a temperatura controllata.
La lavorazione della carne
Quindi vengono insaporite con le nostre salamoie originali: tutte le ricette sono elaborate per rendere unico ogni prosciutto cotto.
Le cosce a questo punto passano alla fase di massaggio, sino alla frollatura, e i prosciutti vengono infine posizionati nei loro stampi in acciaio o termoformati;
Fino alla tavola
Infine sono confezionati e pastorizzati, garantendo l’assenza di carica batterica.
Ed eccoli pronti per le vostre tavole!

I nostri prodotti
Il gusto della qualità
Tutta la qualità delle migliori materie prime e delle nostre lavorazioni è racchiusa nel sapore dei prodotti marchiati Salumificio Pavarotti. Dai prosciutti alle spalle cotte, dalla gastronomia ai wurstel, portiamo in tavola ogni giorno uno spettacolo del gusto.