Verso la Sostenibilita
La sostenibilità per Salumificio Pavarotti rappresenta un orizzonte da perseguire con impegno e costanza. Non si tratta solo di rispettare la normativa o di dare riscontro alle aspettative sempre più alte del mercato, ma di creare in primo luogo le condizioni indispensabili per il futuro e lo sviluppo della filiera agroalimentare.
Il nostro obiettivo a lungo termine è l’attuazione di una gestione eco-compatibile dell’intero processo produttivo, che parta dalla ricezione della materia prima e arrivi fino alla commercializzazione del prodotto finito. A fare da guida in questo percorso sono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS/SDGs, Sustainable Development Goals) approvati dalle Nazioni Unite all’interno dell’Agenda 2030.
Il percorso di Salumificio Pavarotti verso la continua riduzione dell’impatto ambientale delle nostre attività è già iniziato, mediante l’adozione di packaging riciclabili e minimizzando la produzione di scarti alimentari.
SDGs
Goal
Outcome
Output
Attività
In collaborazione con Dea Gibellini – UNIMORE – Dipartimento di Scienze della Vita – Corso di Laurea:Scienze e Tecnologie Agrarie e degli Alimenti